lunedì 18 dicembre 2017

Tutto sui segni zodiacali

Vi siete mai chiesti quali sono i significati dietro i simboli dei segni zodiacali? Ebbene, se non li sapete, ve li spieghiamo in questo elenco. Buona lettura!

L’Ariete è il segno della creatività e dell’ottimismo. E’ quello che organizza e che non si fa organizzare o dominare da altri. L’Ariete è coraggioso, impulsivo e pieno di energia, per questo cade anche negli errori già commessi, ma si rialza e si riprende sempre.


Il Toro è il segno della costanza, della pazienza ma anche della possessività. E’ lento ma ha una memoria di ferro. Quando le cose vanno storte sa ricominciare tutto daccapo senza affaticarsi o perdere tempo. Ha molti rapporti con gli altri.


I Gemelli sono irrequieti ed amano raccogliere informazioni. Ragionano molto rapidamente e sono impazienti di conoscere tutto. Sono in grado di fare più cose. Sono intelligenti ma suscettibili e facilmente irritabili. Si adattano molto bene alle situazioni e alle persone che hanno intorno. L'intuizione e la sensibilità sono spiccate.


Il Cancro il segno della maternità, della tenacia ma anche della malinconia. È il segno della vita ma anche molto misterioso: quando la realtà si fa sgradevole si rifugia nella sua mente. La sua timidezza lo porta ad essere aggressivo per difendersi. E’ intuitivo ha una grande cultura è un’eccezionale memoria.


Il Leone è il segno del potere unito alla gentilezza. Il Leone infonde un senso di fiducia ma è suscettibile all'adulazione. Orgoglioso coraggiosa prepotente: è per istinto un capo. Le sue caratteristiche sono: ambizione, lealtà ,fierezza e vitalità. Ha una grande forza di volontà.


La Vergine è molto altruista coscienziosa e portata per il lavoro di precisione. E' intelligente, certe volte nervosa e dotata di un discreto gusto artistico. Le piace l'atteggiamento da vittima ma è modesta. Detesta agire con precipitazione: deve avere il tempo di fare tutto con freddezza, con pazienza, con meticolosità.


La Bilancia cerca sempre l'equilibrio ed è una stratega nata. Usa il suo fascino per convincere gli altri, infatti cede facilmente alla pigrizia e le piace il lusso e la comodità. Tiene sempre sotto controllo i propri sentimenti e ama vincere. Le piace prendere spesso periodi di svago e di riposo.


Lo Scorpione è pieno di risorse, profondo, serio ed ha un forte magnetismo fisico. Il suo profondo intuito lo rende un ottimo psicanalista. E’ in cerca di un principio o un modo secondo cui vivere. E’ attivo, psicologico, intelligente e passionale ma tende a vendicare le ingiustizie subite.


Il Sagittario è pieno di fiducia, è allegro e molto schietto anche se certe volte ha “la testa fra le nuvole”. E' generoso ma fa fatica a distinguere “mio e tuo”. Le sue uniche caratteristiche negative sono l’impulsività e lo sprezzo del pericolo. E’ ottimista, saggio ma non è un buon ascoltatore.


Il Capricorno sa essere un grande diplomatico e responsabile, ma anche materialista e spesso pessimista. Vuole raggiungere i suoi desideri/progetti con sicurezza e senza fretta (non è impulsivo). Ha un’infinita pazienza.


L’ Acquario è il segno degli ideali umanitari e della fratellanza. L’Acquario è onesto, fedele e sognatore e tende a cambiare spesso idee, pensieri e piani. E’ anche il segno della solitudine. E’ originale e indipendente e spesso eccessivo: ha violenti sbalzi d’umore e rende possibile l’assurdo,l’imprevisto. Non vuole seguire le convenzioni

.
Ai Pesci manca la capacità di stabilire e fissare una direzione. Sono emotivi e sensibili e possono essere influenzati sia positivamente che negativamente. Sono molto comprensivi pratici e realisti. Sono vulnerabili e molto riservati. Il loro carattere è contraddittorio e quindi fanno fatica a spiegarsi.
Andrea Visentin

Nessun commento:

Posta un commento