giovedì 2 novembre 2017

Mr. Robot

1.png
“Mr. Robot” è una serie televisiva di genere drammatico, thriller psicologico/tecnologico. Ha tre stagioni, di cui la terza è ancora in corso, che sono formate, in media, da dieci episodi ciascuna. La prima puntata della serie TV è stata trasmessa nel canale USA Network nel 2015 in lingua originale, un anno dopo, nel 2016 in Italia, è andata in onda nella rete televisiva Premium Stories.
La storia segue le vicende di Elliot Alderson, un ragazzo che soffre di alcuni disturbi mentali, come la sociofobia, la depressione e la schizofrenia, convinto che l'unico modo di riuscire a stabilire un collegamento con le persone è trattarle come computer e agire come un hacker.
Elliot usa le sue incredibili doti come un'arma per proteggere le persone a cui tiene, ma si ritroverà ben presto in una situazione preoccupante, tra la compagnia di cybersecurity, AllSafe, per la quale lavora e un'organizzazione clandestina, Fsociety, che vuole il suo aiuto per abbattere la più grande multinazionale degli Stati Uniti, la Evil Corp.


Personaggi principali:

Elliot Alderson, interpretato da Rami Malek, è un tecnico informatico che si occupa di sicurezza informatica presso la Allsafe, nei panni di hacker-vigilante e si rivolge spesso allo spettatore.


Darlene, interpretata da Carly Chaikin, è una degli hacker della Fsociety.


Angela Moss, interpretata da Portia Doubleday, è un’amica d'infanzia di Elliot e sua collega alla Allsafe.


Tyrell Wellick, interpretato da Martin Wallström, è un dipendente della Evil Corp.


Mr. Robot, interpretato da Christian Slater, è un leader del gruppo di hacker Fsociety che vuole a tutti i costi Elliot.

“Mr. Robot” si può trovare in streaming su: Amazon Prime Video, Infinity, Mediaset Premium Stories.
Jasmine Schiavon, Giulia Baggio
Giulia Spigato e Benedetta Lago

Nessun commento:

Posta un commento