giovedì 2 novembre 2017

Biografia di Ryan Gosling

Ryan Gosling, l’attore protagonista del film "Blade Runner 2049" è nato a Londra il 12 novembre del 1980. I suoi genitori si separarono quando era un bambino,questo portò la madre a toglierlo dalle elementari per insegnargli privatamente.
Da bambino Ryan rimane impressionato da Dick Tracy e decide di dedicare la propria vita alla recitazione. Poi si trasferì a Burlington, qui iniziò a partecipare ad alcune recite scolastiche e ad alcune rappresentazioni amatoriali.
Ryan non ebbe nessuna formazione come attore, ma dopo un’audizione all’età di tredici anni, venne ingaggiato nel The Mickey Mouse Club, uno show televisivo per i più piccoli, insieme a star che divennero poi famose come Britney Spears, Christina Aguilera e Justin Timberlake.

Successivamente prese parte ad altri Show e serie televisive, ma bisogna aspettare il 2001 con The Believer per avere la notorietà e il successo. Questa fama gli aprì le porte ad altri film come Formula per un delitto, Le pagine della nostra vita, Stay - Nel labirinto della mente e Half Nelson nel 2007 per il quale ottenne la nomination all’Oscar come attore protagonista.
Nel 2007 recita accanto ad un mostro sacro come Anthony Hopkins nel caso Thomas Crawford e nel 2008 viene candidato ai Golden Globes per la sua interpretazione in Lars e una ragazza tutta sua. Infine ha interpretato l’agente K nel nuovo film Blade Runner 2049.

Le informazioni sono state ricavate dai seguenti siti:
http://movieplayer.it/personaggi/ryan-gosling_14324/biografia/
Andrea Baggio, Matteo Mottes 
 Riccardo Poggiana, Alvise Tommasini

Nessun commento:

Posta un commento